mercoledì 25 aprile 2012

Babies

Il primo anno di vita di quattro neonati in varie parti del mondo:  Ponijao in Namibia, Mari in Giappone, Bayarjargal in Mongolia,  Hattie negli Stati Uniti.



Recensione di Fabiojappo

Il regista francese Thomas Balmes ha realizzato questo documentario - titolo originale "Bébé(s)" - nel 2010. Ottanta minuti ricavati da centinaia di ore di girato dove vengono catturati i primi stadi di vita di quattro bambini dalla nascita alle primissime scoperte del mondo. 
Sono quattro bimbi così diversi, nati in quattro posti lontanissimi tra loro non solo per posizione geografica, eppure così uguali. L'intento del documentario sembra essere quello di mostrare questa universalità  della bellezza dei bambini e dell'amore dei genitori al di là delle differenze culturali e sociali.
Una bella fotografia, immagini stupende e naturalmente emozionanti che fanno viaggiare dalla Namibia alle steppe mongole, da San Francisco a Tokyo.



N.B. I dialoghi sono pochi e il dvd internazionale riportava i sottotitoli soltanto nelle parti riguardanti la bambina americana. Anche se i sottotitoli non sono fondamentali alla visione, abbiamo pensato di tradurli per promuovere questo film-documentario. Dove le parole sono poche, ma a parlare (al cuore) ci pensano benissimo le immagini.



(versione Amiable)

Trailer



2 commenti:

Giulia ha detto...

Carinissimo! assolutamente da vedere....

Fabiojappo ha detto...

Grazie Giulia del prezioso sostegno

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates