sabato 8 ottobre 2011

Boat People


Boat People
Boat People segue le vicende di un fotoreporter giapponese, Akutagawa, il quale rivisita il Vietnam nel 1978, tre anni dopo aver assistito alla vittoria del Comunismo sulle forze del Vietnam del Sud e dei suoi alleati americani. Akutagawa rappresenta gli occhi del pubblico. Testimone della fame nelle baraccopoli, della brutalità della polizia sulle strade, della corruzione tra i funzionari locali.

martedì 4 ottobre 2011

Little Toys



Little Toys
Little Toys descrive la tragica esistenza di una produttrice di giocattoli (interpretata da Ruan Lingyu), rimasta ormai vedova, arrivando anche a perdere i suoi due figli.
Il film è equilibrato da una vasta gamma di emozioni e da una splendida cinematografia.
Sun Yu è riuscito a creare una fuga dei sentimenti dalla realtà, attraverso un tiepido e tragico dramma. Little Toys racconta in modo silenzioso il dolore di una donna ordinaria, la cui vita viene lacerata dalla guerra e dallo sfruttamento economico.

lunedì 3 ottobre 2011

Outrage

Outrage
Kato, il braccio destro del Presidente a guida del Sanno-kai, avverte Ikemoto, uno dei boss dell’organizzazione, che il capo è infastidito dai suoi rapporti con un’altra famiglia criminale. Per cercare di alleviare i sospetti Ikemoto chiede aiuto al suo sottoposto Otomo abituato a fare il lavoro sporco.

domenica 2 ottobre 2011

Eros Plus Massacre


Eros+massacre
Il film è la biografia dell'anarchico Ōsugi Sakae e del suo rapporto con tre donne: Hori Yasuko, sua moglie, Noe Ito, la sua terza amante che muore con lui, e la sua gelosa seconda amante, Masaoka Itsuko, una femminista militante che tenta di ucciderlo in un casa da tè nel 1916. Parallelamente al racconto della vita di Ōsugi, due studenti fanno una ricerca sulle teorie politiche e sulle idee dell'amore libero che lui sosteneva. Alcuni dei personaggi del passato e dal presente si incontrano coinvolgendo i temi del film. 

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates