martedì 15 maggio 2012

Things We Do When We Fall in Love

Due amanti sono alla ricerca di una soluzione per la loro situazione, della quale discutono costantemente. Un giorno decidono di andare in periferia, fuori città, per poter fuggire temporaneamente dai loro problemi; non trovando una risposta saranno uniti semplicemente dalla cura e dall'amore reciproci.




Commento di Anna

Things We Do When We Fall in Love è il secondo atto di Love Trilogy, del regista malese James Lee. Il film racconta della fuga "on the road" lunga una sola notte di una coppia. La loro relazione molto tormentata viene ripresa in maniera vouyeristica; mentre chiacchierano, litigano, cantano e mangiano la cinepresa li segue quasi spiandoli. 

Bravi i due protagonisti, molto insicuri e dal carattere imprevedibile, più occupati a parlare della loro quotidianità piuttosto che del loro (incerto) futuro. All'inizio del film il protagonista, programmatore di computer, spiega quanto per lui sia inutile un navigatore dal momento che nella società moderna è impossibile perdersi mentre è più frequente che possa accadere in una relazione; l'esempio lo si trova nella scena durante la quale lui si perde nel deserto per cercare la sua ragazza, quando in realtà lo smarrimento vero e proprio è dentro di sé; oppure quando balla in mezzo alla strada per scaricare le proprie frustrazioni. 


Un film del genere non ha vie di mezzo, o lo si ama o lo si odia; il ritratto naturalistico e scevro da sentimentalismi di questa coppia diventa coinvolgente per coloro i quali riescono a entrare in empatia con la sincerità e autenticità del film.








(versione LAJ)

Trailer


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensavo meglio... :/

•Kiny0•

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates