giovedì 22 dicembre 2011

Valhalla

 FILM
Tjalfe e Røskva sono fratello e  sorella.  Un giorno ricevono una visita a sorpresa da parte delle divintà Thor e Loki. Quando i bambini disobbediscono ai suoi ordini, Thor li porta con lui ad Asgaard, la terra degli dei. Ma dopo aver litigato con Loki, Tjalfe e Røskva scappano in compagnia di Quark, una strana creatura. La loro avventura li porta da Odino, re degli dei, e poi nella terra dei giganti.


NOME FILM
 Recensione di Fabiojappo

"Valhalla" è un simpatico film d'animazione danese realizzato nel 1986 da Peter Madsen e Jeffrey James Varab (quest'ultimo ha lavorato, in diversi ruoli, a film noti come "Mulan" e Balto").

Come si intuisce facilmente dal titolo, la storia prevede inserimenti di diversi elementi della mitologia nordica. Valhalla è uno dei posti, dei palazzi di Asgard: la terra degli dei.

Sono quindi presenti alcune divinità nordiche come Thor, dio del tuono, e Loki, dio dell'astuzia, che sono i tra protagonisti del film insieme a Tjalfe, Røskva e a Quark, il combinaguai che nessuno vuole.


NOME FILM
Il film è molto semplice, un lavoro che sa di disneyano. Simpatia, buoni sentimenti, valori positivi. Il credere in se stessi, l'aiutare gli altri, accettare il diverso.

Anche il tratto è semplice, ma comunque molto carino. Tipico dell'animazione di una volta (il film è del 1986) che non passa mai di moda e continua a scaldare il cuore facendoci tornare bambini.



(versione 700)

Trailer

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non manca neanche un pò di dark in questo splendido lavoro, che è anche utile da un punto di vista didattico (il conoscere, almeno un pò, la religione vichinga antica)! E' proprio vero... i cartoni di una volta sono tutta un'altra cosa!

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates