giovedì 19 aprile 2012

Shotgun Stories

Shotgun Stories
Son, Boy e Kid Hayes sono stati abbandonati dal padre ubriacone quando erano ancora piccoli. Padre che poi si è rifatto una vita onesta e ha avuto altri figli. Alla sua morte i tre fratelli non esitano a presentarsi al funerale per infangarne il nome. Inizia così una faida tra le due famiglie del defunto.


Shotgun Stories
Recensione di Fabiojappo

Il suo nome è salito alla ribalta  - perlomeno tra gli appassionati di certo cinema - di recente, grazie a "Take Shelter", uno dei film più belli del 2011. Ma Jeff Nichols aveva già diretto, qualche anno prima, un film davvero valido: "Shotgun Stories". 
Un esordio notevole per questo regista, classe 1978, da tenere in stretta considerazione. Già in questo debutto mostra un modo di narrare interessante, una personale visione di cinema e capacità di "giocare" con i generi. Stravolge infatti (come poi nel film successivo) quello che potrebbe essere un thriller con una coraggiosa assenza di ritmo (la locandina e il titolo possono ingannare) riuscendo però a tenersi ben lontano dalla noia.  

Un film marcatamente indie (provincia desolata, famiglia non proprio  modello, birra bevuta in veranda) con il bravo Michael Shannon che sembra aver dato vita a un felice connubio con Nichols. Straordinario protagonista in "Take Shelter", insieme a Jessica Chastain, sarà presente anche nel nuovo film del regista in concorso a Cannes 2012. A questo punto molto atteso.


(versione 697)


Trailer




4 commenti:

ashj.williams ha detto...

Grande film per un regista fantastico. Grazie mille!!

Fabiojappo ha detto...

Grazie a te del commento ! Hai ragione, grande Nichols !!!

Continua a seguirci (sul blog e su facebook se sei iscritto) che arriveranno altre belle cose...

Giulia ha detto...

Bellissimo ritratto dell'altra America, l'America rurale.
Grazie a voi tutti

Anonimo ha detto...

Bello ma mi aspettavo di più...

•Kiny0•

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates